Come funziona AdenSpy?

Come funziona AdenSpy?

11/07/2022 Off Di Valerie

Oggi con la notevole presenza degli smartphone si corre il rischio di essere spiati, oppure nel caso dei bambini diventare vittime di bullismo o di persone poco affidabili. Tuttavia un rimedio c’è e consiste nell’utilizzare un’app spia come AdenSpy che può recitare in tal senso un ruolo fondamentale per il parental control. Inoltre torna utile anche per spiare da remoto un coniuge se si sospetta che tradisca o i dipendenti di un’azienda durante la loro attività lavorativa. Installarla è facile, poiché è possibile eseguire l’operazione in pochi passi e senza essere scoperti. Il funzionamento di queste App come ad esempio AdenSpy è semplice anche se in primis è necessario scegliere uno dei pacchetti a pagamento. In secondo luogo una volta effettuato l’acquisto, via e-mail si ricevono le istruzioni per attivare l’account. A seguire basta effettuare il download sul cellulare della persona da spiare. Questa operazione è molto rapida e richiede soltanto 3 minuti per completarla, dopodichè tutto ciò che si effettua sul dispositivo viene monitorato ossia si possono leggere sms, messaggi social e telefonate in entrata e in uscita.

Come togliere il telefono sotto controllo?

Se si sospetta che un estraneo o un familiare abbia messo sotto controllo il telefono, per togliere l’app spia installata è necessario effettuare alcune verifiche sul dispositivo. Innanzitutto va detto che l’operazione non è semplice, ma comunque rilevarne la presenza è possibile nonostante queste applicazioni siano in grado di nascondersi bene. Premesso ciò, per sapere come togliere il telefono sotto controllo in base al sistema operativo che vanta ci si può regolare di conseguenza. Se per esempio si tratta di un Android e si sospetta che sia presente l’app Adenspy per il controllo cellulare da remoto o qualsiasi altro software con le medesime caratteristiche, allora basta far scorrere il menù che consente di visualizzare la lista completa di tutte le app installate. L’operazione nello specifico consiste nell’aprire il menù Impostazioni del dispositivo e poi cliccare sulla voce App. Fatto ciò, appare la suddetta lista in cui si possono visualizzare tutti i nomi presenti. Nel momento in cui uno di questi è sospetto, allora per essere sicuri che si tratti di un’applicazione spia, basta effettuare una ricerca sul web e capire se lo è effettivamente. Una volta fugati tutti i dubbi, basta semplicemente disinstallarla.

Come faccio a sapere se ho il telefono spiato?

Molte persone spesso si pongono la domanda come faccio a sapere se ho il telefono spiato? La risposta in tal senso è breve ed esaustiva; infatti, è sufficiente effettuare dei passaggi ben distinti al fine di individuarla e poi rimuoverla. L’operazione tra l’altro è possibile eseguirla indipendentemente se si dispone di un dispositivo cellulare Android o iPhone. Premesso ciò, un primo indizio che può far sospettare che ci sia la presenza di un’app spia, è sicuramente l’anomalo consumo della batteria. Questi software se presenti assorbano infatti molta energia.

Come capire se ci sono app spia sul telefono?

Oltre ad un dato inconfutabile ossia quello dell’eccessivo consumo della batteria, anche altri indizi possono tornare utili per capire se ci sono App spia sul telefono. Il primo consiste nel verificare la lista di app regolate dall’amministratore e che quindi sono strettamente correlate alla privacy. Per fare un esempio citiamo l’accesso a chiamate, alla messaggistica e alla geolocalizzazione. A seguito di ciò, si evince che se sul telefono è installato un software per spiare, allora il soggetto che ha provveduto a tale operazione è entrato proprio nella suddetta sezione amministratore. A margine possiamo dunque dire che se lo smartphone vanta ad esempio un sistema operativo Android, allora in sequenza bisogna recarsi in Impostazioni > Sicurezza > Amministratore. A seguito di ciò si apre la lista di tutte le App installate, e quindi c’è la possibilità di verificare se è presente anche quella per spiare e disinstallarla definitivamente.