Gli Accessori Tecnologici più Utili da Personalizzare

Gli Accessori Tecnologici più Utili da Personalizzare

17/02/2023 Off Di Valerie

Alzi la mano chi, al giorno d’oggi, non ha a che fare quotidianamente con la tecnologia. Che si tratti di smartphone, auricolari, casse bluetooth o altro, tutti, volenti o nolenti, utilizziamo questi prodotti. Ecco allora che, sia che stiate cercando un regalo simpatico per un vostro amico, o che siate un’azienda alla ricerca di stock di gadget per fare omaggi, gli accessori tecnologici personalizzati possono essere una scelta azzeccatissima. Vediamo quali sono i migliori e come fare a personalizzarli.

Quali Accessori Tecnologici Scegliere?

La lista di accessori da poter personalizzare potrebbe essere potenzialmente infinita. Ma ci sono dei criteri che possiamo utilizzare per scegliere i più utili. In fin dei conti, se fate un regalo o regalate un gadget aziendale, volete che il vostro accessorio venga apprezzato e che sia di una qualche utilità per chi lo riceve.

In merito all’utilizzo, possiamo distinguere due tipologie di accessori tecnologici:

  1. Utilizzo nel tempo libero
  2. Utilizzo sul lavoro

Vediamo quindi per ciascuna categoria quali sono i migliori

Accessori Tecnologici da Usare nel Tempo Libero

Il miglior modo per sceglierli è conoscere bene il destinatario del regalo o dell’omaggio. Ma è anche vero che ci sono delle attività comuni che tutti quanti noi svolgiamo durante le nostre ore libere, come, ad esempio, ascoltare musica. Ecco allora le prime due idee:

  • Altoparlanti bluetooth personalizzati: ideali per chi, oltre ad ascoltare buona musica, vuole creare una piacevole atmosfera in casa
  • Auricolari con o senza filo: ideali invece per chi preferisci ascoltare le proprie canzoni preferite mentre è in giro o mentre fa attività sportiva

Proprio l’attività sportiva suggerisce una seconda categoria di potenziali accessori da andare a personalizzare: le custodie portacellulare da allacciare al braccio. Accessorio che permette di avere sempre con se il proprio smartphone durante attività come il ciclismo e la corsa; utile soprattutto per chi deve tenere sotto controllo specifici parametri tramite le apps installate sul telefono.

Senza contare quello che può essere considerato l’accessorio tecnologico principe: il powerbank portatile. Altrimenti conosciuto come la soluzione all’ansia di rimanere senza telefono causa batteria scarica.

Accessori Tecnologici da Usare sul Lavoro

Anche in questo caso, indipendentemente dallo specifico lavoro svolto, vi sono accessori che possono andare bene in qualunque caso, soprattutto se si tratta di lavoro d’ufficio. In questo senso, tra i gadget più utili, possiamo trovare:

  • I mouse: non vi è ufficio senza computer, e dove c’è un computer c’è sicuramente un mouse. Insieme alle tastiere, non vi è prodotto che venga maggiormente utilizzato in un ufficio.
  • Le chiavette USB: alcuni potrebbero pensare che siano passate di moda, oggi che molte applicazione funzionano in cloud. Ma chi lavora in un ufficio sa benissimo che spesso c’è semplicemente bisogno di spostare un file da un PC all’altro, e in questo le buone, vecchie chiavette USB non falliscono mai.

Come Personalizzare i Vostri Accessori Tecnologici

Una volta scelto il vostro gadget, potrete quindi procedere e scegliere la tecnica di personalizzazione. Ovviamente molto dipenderà dallo specifico accessorio che avrete scelto. Le tecniche con cui verrà effettuata la personalizzazione saranno comunque generalmente quattro:

  • La serigrafia: è forse la tecnica di stampa più vecchia tra quelle di questa lista, ma resta comunque la più economica, nonché la soluzione migliore se si parla di grandi volumi
  • La stampa DTF: al contrario della serigrafia, è la tecnica più recente, la quale prevede la stampa del disegno su una speciale pellicola tramite un’apposita stampante a getti d’inchiostro.
  • La tampografia: è invece la soluzione più indicata per la personalizzazione dell’oggettistica, in quanto riesce ad adeguarsi molto bene alle curvature tipiche degli accessori
  • L’incisione laser: indicata soprattutto per la personalizzazione di alcuni determinati materiali, come potrebbero essere la plastica e i metalli